martedì 29 novembre 2011

Stati di allucinazione

Ken Russell
un altro grande che se ne va; ecco, lui invece è invecchiato maluccio (è pure stato all'equivalente dell'isola dei famosi inglese, ma dimmi te) ma da uno come lui forse ce lo si poteva aspettare. Non so quante volte da ragazzo ho visto il suo bellissimo Tommy (con il suo alter-ego Oliver Reed e la sua faccia da schiaffi, la bellissima Ann Margaret, la qui meravigliosa Tina Turner nei panni di una spacciatrice, Elton John prima che diventasse una macchietta e l'imperturbabile Eric Clapton sul pulpito). Nel ricordare Russel, tutti ad etichettarlo come visionario, chissà poi perchè

lunedì 28 novembre 2011

Maestro

Ettore Scola
Ecco, i suoi film e quelli degli altri maestri della commedia all'italiana sono stati i miei veri romanzi di formazione, tutte quelle domeniche pomeriggio da giovanissmo passate a sorridere sempre con un fondo amaro sicuramente mi hanno plasmato. Ho avuto modo di ascoltare la sua intervista televisiva da cui emergeva la sua intelligenza raffinata, la sua ironia ("come passa le giornate?" "..mah dipende, celebro, commemoro ..") e la lucidità consueta che gli consente di capire che non è più all'altezza della sua fama per pensare di fare un nuovo film senza un'idea fenomenale, la rara capacità di capire il declino della propria creatività e di fermarsi per tempo, dote rara tra gli artisti spesso incapaci di evitare di varcare la soglia del patetico. Insomma il modo giusto di invecchiare, come ha fatto anche l'altro signore ritratto qua in alto a destra e forse non è un caso che i maestri siano sopravvissuti ai "mostri" che dirigevano.

sabato 19 novembre 2011

Undo

Vincent Van Gogh

.. che poi in 15 minuti si fa una cosa così, tanto se sbagli c'è sempre l'"undo"

venerdì 18 novembre 2011

Tuttodigitale

fatto solo in digitale, questo disegno la carta non l'ha mai vista nè incontrata.. mah! ,, molto divertente, molto .. solo che .. così sembra tutto facile. E io se trovo facile poi mi sento in colpa, come uno che sorpassa la fila, come uno che copia il compito, mah !

domenica 13 novembre 2011

Takeaway Man

emh... dopo un po' di tempo ahivoi torna il Gary sonoro, quantomeno è musica a km zero almeno per me, non è che io sia stonato ma è che sono affetto da sta laringite cronica, perchè di solito ho una voce flautata io ..



oppure qua:

domenica 6 novembre 2011

Herbie

Herbie Hancock

..un sound della madonna in quegli anni, le teste senza idee dei musicisti di oggi fanno incetta dei suoi loop e dei suoi riff da campionare