sabato 29 gennaio 2011

Giallo

Georges Simenon

..ecco, questo era un altro che ha speso un patrimonio andando a puttane

lunedì 17 gennaio 2011

Scandinavia

Liv Ullman
non so, forse perchè questo fine settimana mi sono immerso pure io nella trilogia di Millennium, ma stasera avevo voglia di disegnare qualcosa di scandinavo

sabato 15 gennaio 2011

Mano libera

a dirla tutta, quando inizio a disegnare non ho la più pallida idea di cosa sto per disegnare, e anche quando ho un'idea, quasi mai disegnando riesco a mantenerla; solo che poi mi vengono fuori ste cose tristi pure quando non sono triste..boh?!

domenica 9 gennaio 2011

Meditation

guarda che meraviglia quando i due soli tramontano contemporaneamente, che tonalità di blu assumono le dune là in fondo, eppure tanta bellezza non basta a rendermi felice, mi sfugge il senso del mio essere, conoscere perchè sono qui, dove andrò al termine della mia vita qua sul pianeta Sgnapuz, cosa c'è alla fine del cielo, ai confini dell'universo, se esiste qualcuno che sta facendo questi stessi pensieri magari su un altro pianeta in un'altra galassia; anche se fosse non mi basterebbe spendere tutta la mia vita viaggiando alla velocità della luce per riuscire a raggiungerlo prima che lui stesso sia già scomparso insieme al suo pianeta, e poi se c'è un'entità superiore, e chi gli ha dato vita, e perchè, e poi .... sniff sniff ... ci deve essere un incendio qua attorno..

venerdì 7 gennaio 2011

Facce da blog: A

Non inganni l'immagine angelica e quasi da "icona" ; lei può essere candida ma anche esplicita, comunque sempre spontanea e naturale nelle sue espressioni. Forse il suo pregio principale è proprio l'impossibilità di farsi racchiudere all'interno di una scatola fatta di aggettivi che la definiscano. E questo basta a denunciare quanto sia una testa e uno spirito libero, direi inafferrabile.

giovedì 6 gennaio 2011

Adonis

Mick Karn
Eccone un altro, lui era un grande, cosa vuol dire con un basso creare un un sound unico, il "giro di basso" nel suo caso non ha significato, con il suo fretless era imprevedibile

mercoledì 5 gennaio 2011

Il primo morto dell'anno

Bobby Farrell (Boney M)
Ecco il primo grande maitre a penser dell'anno che se ne va.
Caro Bobby, con il tuo fisico imponente e le tue movenze aggraziate, con il tuo gruppo sembravate un pappone marocchino con le sue protette nigeriane, oggi forse non riuscireste nemmeno a passare le frontiere, eppure che sound !
Comincio presto con queste lapidine mediatiche, qua i morti si sprecano che vorrà dire? sì va bene, che sto invecchiando e che quelli intorno a me stanno morendo insieme ai miei punti di riferimento, ma anche che oramai i personaggi noti pullulano per cui ogni giorno c'è da piangere (o da festeggiare) la scomparsa di uno di loro. Tra vent'anni ci saranno ogni giorno pagine di necrologi di VIP, .. VIP.. diciamo IP, .. che poi IP .., famo P e non se ne parla più

martedì 4 gennaio 2011

Bolla

Stefano Bollani
eppure con quella faccia secondo me poteva fare l'attore porno, ma mi sa che la faccia non conta

domenica 2 gennaio 2011

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore

Raymond Carver
"Se siamo fortunati, non importa se scrittori o lettori, finiremo l'ultimo paio di righe di un racconto e ce ne resteremo seduti un momento o due in silenzio...La temperatura del nostro corpo sarà salita, o scesa, di un grado. Poi, dopo avere ripreso a respirare regolarmente, ci alzeremo e passeremo alla nostra prossima occupazione: la vita. Sempre la vita."