sabato 3 marzo 2012

Trance

Una settimana fa mi sono comprato un synt (sintetizzatore), con l'idea di imparare un minimo a suonare le tastiere e di poter aggiungere qualche suono bello alle mie inascoltabili composizioni. Devo dire che è dura imparare alla mia età con la memoria che fa cilecca ma al tempo stesso è stimolante, mi divido tra teoria musicale, esercizi per pianoforte, tecniche di elaborazione dei segnali audio, e ogni tanto do' sfogo ad un po' di divertimento provando a suonare ciò che mi piace e sopratutto che riesco, spaziando da frammenti di Chopin e Bach, al pop, al blues, al funky etc etc e ogni tanto mi lascio andare ad utilizzare la tastiera come un giocattolone improvvisando sti pezzi un po' alla Johnny Groove (tutti i suoni sono figli del synt, compresa la chitarra, infatti la mia vera chitarra da una settimana è offesa e non mi rivolge più una nota)



Il download QUI

4 commenti:

  1. Bello. Trovo seriamente che non abbia nulla in meno dei più reputati dischi ambient, electronica etc in circolazione.

    RispondiElimina
  2. si, è possibile, il che la dice lunga sulla qualità artistica di certa musica

    RispondiElimina
  3. rimodernatevi, ragazzi: se fatta bene c'è elettronica che spacca

    detto questo io la trance di Gary me l'imposto come sveglia

    RispondiElimina
  4. "che spacca" ? ti invito ad utilizzare un gergo più adatto agli interlocutori incanutiti :) Cmq sono d'accordo, sulla bassa qualità mi riferivo a certa techno, trance etc etc

    RispondiElimina