martedì 31 agosto 2010

15 Dicembre

Anne Sexton

Eccoci alla sbronza solitaria.
Non c'è la volpe, né meteo in tivvù,
niente uccelli né i dolci Cip e Ciop,
né giochi sul sofà, no Alpitour.
Niente di quanto c'è stato tra noi,
né cielo, né mese -solo ciucca.
La mezzaluna è acida, amara,
triste mentre mi canto il WhiskeyBlues.

domenica 29 agosto 2010

Facce da blog: S

Se avessi dovuto provare a carpire qualcosa della sua personalità dalla foto che mi ha mandato, non conoscendola, avrei ricavato alcune impressioni che non collimavano affatto con le poche parole scritte scambiate nè con quanto scrive sul suo blog. Ma c'è voluto poco perchè in realtà le cose che la sua foto rimandavano e che lei stessa disconosce in parte, riemergessero. Come se alcune cose ci appartengono per sempre, a prescindere da come noi ci vediamo , da come temiamo di essere diventati e da come ci vorremmo; forse un sorriso così profondo non può essere piegato nemmeno dalla vita e uno sguardo così vivo magari subisce qualche increspatura ma non si affievolisce.

mercoledì 25 agosto 2010

Non si sa mai non si sa mai..

Renato Pozzetto
.. quello che al mondo ci può capitar, non si sa mai non si sa mai quello che è stato non può più tornar.. a me mi piace il mare

giovedì 5 agosto 2010

Roxy

Brian Ferry (Roxy Music)
Classe allo stato puro, all'epoca facevano un sound fantastico, l'album "for your pleasure" un capolavoro; addirittura qualcuna asseriva tempo fa che quando avevo ancora il ciuffo Brian Ferry mi assomigliasse, dico ma si può?!

mercoledì 4 agosto 2010

Eno

Brian Eno
Lui tra gli anni 70 e gli 80 era come re mida, bastava collaborasse con vari musicisti e li faceva rendere come mai avevano fatto, mi vengono in mente Lou Reed, Roxy Music, Talking Heads, U2(che sto ascoltando dal vivo in tempo reale mentre stanno facendo le prove del loro nuovo tour nello stadio qua vicino), David Bowie, etc etc. In questo era veramente geniale, più che per la sua carriera solista, a parte alcune chicche

martedì 3 agosto 2010

Facce da blog: D

Ecco, io glielo dicevo che gli animali non li so disegnare, così gli ho sfigurato involontariamente l'animale domestico. Tutto ciò che non sono persone fatico a disegnarlo perchè trovo meno gusto nel farlo. I miei figli mi chiedono sempre perchè io disegni sempre delle facce... già, ..perchè disegno sempre facce?