Mio padre guardando le partite non mancava di rimarcare quanto i giocatori sudamericani fossero generalmente impestati, ossia scorbutici e rissosi, gli argentini in particolare. E stravedeva per lui, argentino, juventino, puro talento, parecchio stronzo; mio padre mi raccontava di come si prendeva gioco degli avversari ridicolizzandoli con dei tunnel che li lasciavano inebetiti e di come fosse sempre pronto alla rissa. Se ne andava a spasso per il campo con la palla incollata al piede a calzettoni abbassati, noncurante delle ritorsioni che gli indispettiti difensori potevano infliggere ai suoi stinchi. Insomma il genere di giocatore che manda in visibilio i suoi tifosi e in bestia quelli avversari.
martedì 19 aprile 2011
Vid' Omar quant'è bell'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e il titolo lo ho rubato ad una vecchia gag di massimo boldi, dico massimo boldi, dico, ci rendiamo conto?!
RispondiEliminaBé, io la uso per Sharif... Oh, Omar, oh Omar... Se è esistito uno con quegli occhi lì, bé c'è speranza per questo genere disumano!
RispondiEliminaci ho messo un po' per capire la gag... non so se rallegrarmene o rassegnarmi mesta alla mia inguaribile terronaggine
RispondiEliminaEra impestato anche come opinionista nelle trasmissioni sul calcio, o ricordo male? E' anche vero che trovare uno yuventino simpatico e' un'impresa...;)
RispondiEliminaAnche mio padre mi racconta ancora delle "gesta" di Omàr. Io, però, non l'ho mai visto, nè in foto, nè in tv....devo dire che più o meno me lo immaginavo così.
RispondiEliminaissa: sharif dont like it, rock in the casbah :)
RispondiEliminateo: ma come?! boldi sarà pure di Livigno ma la battuta era in un pessimo napoletano, si nunn'a'capisc' na terrona..:)
stressa: verissimo (del commentatore) quanto alla simpatia non credo sia un gran pregio :p
taglia46: ecco se te lo vuoi immaginare non guardare il mio disegno che è pessimo
JUVE stressa, no yuve
RispondiEliminache cazzo è la yuventus?
riportiamo il latino nelle scuole medie, meglio quello di facebook
appunto... io pensavo al mare, no a Omar... e mi chiedevo: ma qual è la gag?
RispondiEliminaPoi, inaspettata, l'illuminazione....
Ecu, se permetti i granata chiamano la Giuve un po' come gli pare e se vogliamo proprio fare i pignoli non si dovrebbe scrivere nemmeno con la j ma con la i, ma magari mi sbaglio, non sono nata imparata purtroppo...:)
RispondiElimina