lunedì 14 dicembre 2009

Compagni di viaggio

Come si può notare dal tratto parkinsoniano, questo schizzi tremolanti sono frutto della mia giornata in treno, compagni di viaggio, gente giovane, attiva, sveglia. Intanto arrivando nelle Grandi Stazioni riprogettate, mi chiedo cosa abbiano in testa gli architetti, che concezione hanno di come si muovono le persone e di cosa vorrebbero. La gente spaesata si guarda intorno e non trova nemmeno la biglietteria, strutture che sono diventare come un negozio Ikea, dove segui dei percorsi smarrendo completamente il senso dell'orientamento, visto che non sono piu' visibili le strutture esterne..

9 commenti:

  1. e non si sono sentiti un po' spiati, i tuoi compagni di viaggio?

    RispondiElimina
  2. come vedi dormivano quasi tutti, ma deve essere vera sta cosa che se fissi uno, quello prima o poi lo "avverte", ma io sono un mago a distogliere lo sguardo. Poi a volte cambiavano posizione e a me scappava da dirgli "ma cazzo vuoi stare fermo in posa o no?!"

    RispondiElimina
  3. va beh ma te sei burbero, questo oramai e' acclarato

    RispondiElimina
  4. burbero? macchè... ho le manie di persecuzione...

    RispondiElimina
  5. Certo che riuscire a fare certi disegni nonostante il movimento...vorrei avere una briciola del tuo talento...

    RispondiElimina
  6. ciao stressa, che piacere leggerti, temevo fossi sparita .. in realta' non assomigliano molto agli originali, e' il vantaggio di ritrarre degli sconosciuti

    RispondiElimina