lunedì 21 dicembre 2009

Soffio al cuore

Quando vidi "Soffio al Cuore" di Louis Malle, mi innamorai di lei, sarà che allora ero un ragazzino, così come l'antipaticissimo e da me invidiatissimo protagonista di questo raffinato film che tratta anche il tema dell'incesto, ma Lea Massari era radiosa, La donna. Sebbene raramente io riesca a rendere come vorrei le persone che ritraggo, questo viaggio fisiognomico della memoria mi consente di scoprire dei tratti comuni ad esempio nelle donne che mi affascinavano quando ero piccolo, tratti ai quali non riesco sempre a dare un'origine nè una spiegazione e questo mi incuriosisce ancora di più.

6 commenti:

  1. hei hei hei...prima di effettuare su commissione ritratti impegnati nella magistrale opera su tela che ti renderà famoso mio caro!!!

    Okay! sciocchezze a parte, ho avuto qualche giorno fa una gran soddisfazione Coopo.
    Avevo dato tre stampe ad un mio amico che ha un bar in centro, gli ho detto attaccale, vediamo un pò che effetto fa.
    Così ha fatto senza dirmi però la forma che ho scoperto pochi giorni fa (con due settimane di ritardo visto che io in centro non ci vado mai...un altro mio caro amico mi ha detto che ha messo nome, cognome e PREZZOOOO ... ah ah ah ah, a me dopo l'immensa vergogna provata inizialmente mi viene da morire dal ridere perchè in tutta la sua genuinità sto mio amico ha attirato strane curiosità sulle mie foto: il titolare di una galleria fotografica che sta nello stesso vicolo del bar le ha viste e vuole fare due chiacchiere con me!!
    Tutto ciò per casi che ancora non so descrivere mi imbarazza ma naturalmente mi riempie d'orgoglio quel che vuole essere il nocciolo della questione è: e mo che iiie dico a questo?!?!?

    Non l'ho visto questo film di Malle, sono ancora in possesso delcofanetto che mi prestarono gli Andrei ma mi son guardata solo Les amants, nei prossimi giorni me lo guardo e curioso sui tuoi gusti femminili che per ora so solo che ti piace lo strabismo!

    RispondiElimina
  2. lo vedi che sei un genio? dai retta a coopo tuo. Quali sono le stampe che hai fatto esporre e sopratutto me lo fai un autografo?
    Poi dimmi come pagare la scommessa, che cosa vuoi che ti disegni insomma ..
    i miei gusti femminili? bah.. anche molto mutevoli nel tempo in realta'..

    RispondiElimina
  3. queste sono due delle tre stampe, la più bella, la terza, non c'è, è strano ma non c'è nel blog, pensavo di averla messa, te la farò vedere, è quella che mi rende più fiera di avere un buon mezzo fotografico! Le altre due, quelle che trovi su questi due post linkati sono quelle che mi piacciono di meno ma alle quali voglio un gran bene. Tutte su tela 50X70.

    Ti farò un prospettino di quel che avevo in mente per il pegno, ma lo devo disegnare prchè spiegarlo a parole mi è difficilissimo!!
    Il genio si lucida la testa e va a laurà. basi coopo.

    http://yroma.blogspot.com/2009/06/sacro-e-profano.html

    http://yroma.blogspot.com/2009/03/entract.html (è anche in foto olte che in video)

    RispondiElimina
  4. la seconda la ricordavo, fantastiche .. curioso che il video della pioggia e' molto ma molto simile a uno che avevo girato io, anche io dalla maccchina :)

    RispondiElimina
  5. QUEL GIORNO LO RICORDO, FECI QUEL VIDEO CON UNA MACCHINETTA MINUSCOLA CHE I MIEI AMICI MI AVEVANO REGALATO DOPO CHE MI ERO FATTA SOFFIARE L'ENNESIMA REFLEX DA SOTTO IL NASO.
    Una piccola olympus senz audio, quanto mi ci divertivo a fare i corti muti... ma tu, ragazzo mio, tu sei proprio portato! ci passerei le ore con te a fare ste cose video, giuro!!
    Le facevo spesso un tempo con la mia ferrari testa rossa un tempo, che bello! le ricordo con entusiasmo tutte quelle ore! farò dei remake, ci proverò!

    RispondiElimina
  6. e fammi una microsceneggiatura allora, oppure potresti curare la fotografia, o fornirmi il tuo peluche levapolvere per il ruolo da protagonista, proponghi ..

    RispondiElimina