lunedì 4 gennaio 2010

Disegnoterapia

.. mi appresto a disegnare, ho dentro una rabbia e una furia cieca, so bene cosa non funziona ma non so come venirne fuori, stasera per la prima volta ho avuto paura di me stesso. Questo lo chiameremo disegno terapeutico vediamo cosa cambia, se il disegno e' come una pera o come un sedativo. Pero' senza rete, pennarello, senza possibilita' di cancellaresono piu' calmo, poco più calmo, ho lenito un po' la rabbia, come uno zuccherino dato ad un cavallo stanco, Coppi sembra un cavallo stremato in questo foto, un cavallo reduce da una battaglia, con la camera d'aria a tracolla e il casco di cuoio, un cavallo sfinito. Non c'e' un simbolo dietro la scelta del soggetto, lo volevo fare da ieri, se proprio bisogna trovargli un significato potrebbe essere la sofferenza e le resistenza ad essa. Se non fosse riuscito decentemente o almeno al di sopra della mia soglia di accettabilita' chissa' come sarei venuto fuori da questa serata. Chissa' perche' per certe persone e' cosi' tanto piu' facile farsi del male che farsi del bene.


8 commenti:

  1. MMMhhh; che seratina amico mio, mi dispiace molto, spero tu stia meglio dopo Coppi.
    Capisco perfettamente, pure io ho dato di crocerossina stasera e non mi riesce proprio con tutti, ci sono esseri che tri rimangono di traverso, pure certe situazioni sono così, impacci di un tempo che in realtà ha appena cominciato a riscorrere.
    Forza . per qualsiasi cosa ti serva F O R Z A !

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco...

    Quante volte anch'io ho affidato alla crudeltà del pennarello rabbie mute e senza scampo...
    Finché ci saranno carta, sabbia, vetri appannati, cemento, muri e polvere, sappiamo che potremo tracciare i nostri labirinti di segni fuori di noi, e litigarci a lungo, che magari mentre ci accapigliamo rabbiosi, il tempo, colui che dicono essere in grado di lenire tutto, passa.

    Chissà perché per certe persone è così tanto più facile farsi del male che farsi del bene... Chissà...

    Sei sempre lo meglio, comunque. Anche con la rabbia cieca addosso.

    RispondiElimina
  3. ecco.
    quando trovi la soluzione, dimmelo che ne ho bisogno anche io.

    RispondiElimina
  4. non c'e' problema, col tempo passa tutto, vita compresa .. nnamo avanti va'

    RispondiElimina
  5. .. credo di capirti.. a modo mio.. io me ne faccio continuamente.. praticamente sono una malattia autoimmune.. i tuoi coppi (nel senso di faustox2) mi sembrano perfetti.. sono giorni silenziosi, questi miei.. ma i tuoi disegni mi strappano sempre più d'un sorriso.. :)).. m.

    RispondiElimina
  6. grazie m., anche io sono a corto di parole, provo ad esprimermi per immagini

    RispondiElimina
  7. perchè la via più facile non ha mai avuto un esito creativo... per nessuno.

    RispondiElimina
  8. davide, ammesso che uno possa scegliere, e temo non sia cosi', non so se ne valga la pena francamente...

    RispondiElimina