mercoledì 11 novembre 2009

I miei giorni schiumano niente

Boris Vian

7 commenti:

  1. In un blog precedente all' A.A.A. una donna mi disse 'tu, nel tuo esprimerti, mi ricordi Boris Vian'...ullallà! questa è la seconda volta che sento parlare di lui

    RispondiElimina
  2. e che aspetti allora a leggerti la schiuma dei giorni, invece di perdere il tuo tempo in piscina con la paperella? :)

    RispondiElimina
  3. Smettila di lagnarti del nuoto! hai ancora 19 lezioni, forza!! PS... ehm, credo che per comprendere il consiglio sto giro necessto di sottotitoli,...

    RispondiElimina
  4. non me ne parlare, sto lavorando come uno scemo e a momenti rimpiango la piscina.. la schiuma dei giorni e' il libro di Boris Vian vale la pena

    RispondiElimina
  5. E quindi Vian merita?
    No perché tempo fa, affascinata dal personaggio conosciuto sui libri di letteratura francese a scuola e poi dimenticato, ho iniziato "Lo strappacuore": sono arrivata a un quarto e mi son fermata, annoiatissima.
    E' anche scemo chiedere pareri a qualcuno che non conosci (magari i nostri gusti sono diametralmente opposti), ma magari "La schiuma dei giorni" è un capolavoro, e invece "Lo strappacuore" una noia mortifera... boh, magari in futuro...

    acrimonia

    RispondiElimina
  6. diciamo che la schiuma dei giorni e' decisamente piu' ispirato rispetto allo strappacuore pero' il genere e' quello, surreale, poetico se e' nella tua sintonia di sensibilita' ma questo non lo posso sapere :)

    RispondiElimina
  7. Surreale e poetico di solito mi piace :)
    Mah, vedremo, magari col tempo e leggendo qualcos'altro nel frattempo, cambio idea.
    Intanto grazie!
    acrimonia

    RispondiElimina